I Nostri Lavori
Volkswagen Karmann
La vettura è stata ritrovata nella nostra città, venduta e immatricolata qui da sempre.
Si presentava con varie modifiche tipo “custom”, ma fortunatamente il proprietario di allora, conservava le parti originali. Questo ha permesso di riportare la vettura, dopo molto lavoro, nelle condizioni attuali.
Vespa GS
Modello molto ricercato dagli amanti del marchio, considerato quasi una moto da corsa dalle prestazioni superiori ai modelli più diffusi.
A quei tempi possederne una era come uscire dal branco.
2CV 6 Special
Vettura conservata ma che presentava i segni del tempo.
Ripresa nei suoi punti critici e smontata completamente per ottenere il risultato finale pari al nuovo.
Giordani Indianapolis
Vetturetta a pedali prodotta dalla Giordani, famosa casa costruttrice di giochi per bambini, diventata un oggetto da collezione. Il motivo potrebbe essere che i fortunati bimbi, che ne hanno posseduta una, ci giocarono senza nessun rispetto.
Come dimostrano le foto al momento del suo arrivo nella nostra carrozzeria.
Fiat 600
Vettura che viene ricordata come “la macchina che motorizzò l’Italia”. Progetto del Sig. GIACOSA, che tanto diede, in termini di progetti, alla FIAT. Questa è, anche lei, da sempre nostra concittadina. Il restauro è stato di tipo “conservativo”, nel senso che non necessitava di uno smontaggio completo visto le sue già buone condizioni.
Fiat 500 Belvedere
Esempio di come veniva interpretato il termine (allora inesistente) “station wagon”, mentre allora la si vedeva come un’ottima macchina da lavoro per la maggior parte del suo tempo, con la possibilità di essere usata anche come diporto per le gite fuori porta. Restauro abbastanza importante visto la vita di lavoro trascorsa.