I Nostri Lavori

010203040506 <- Pag 07

Fiat 512 Torpedo Coloniale

La vettura in questione è forse, tra le prodotte , la più rara. La 512 era per l’epoca il top di gamma FIAT, qui allestita nella versione “COLONIALE”,dalle dimensioni importanti vantava un motore a 6 cilindri di quasi 3500 cc e una velocità di 80 km/h, freni meccanici sulle 4 ruote e un peso che sfiorava i 2400 kg. Restaurata totalmente in circa 2 anni di lavori è praticamente pronta per calcare le passerelle dei più importanti concorsi di eleganza in Italia e oltre confine

Autobianchi Cabriolet

Simpatica interpretazione di vetturetta decapottabile, la Bianchina di quegli anni era allestita in diverse varianti: berlina, panoramica, cabriolet e non mancava la versione da lavoro cioè il furgoncino.

Di certo la più ricercata è questa versione. La vettura è in fase di finitura e montaggio.

Chevrolet Camaro

Con questa macchina, la Chevrolet, in quegli anni era in concorrenza con Ford e altri marchi Americani per il dominio del settore muscle car. Segmento molto importante per tutto il settore automobilistico. La vettura importata dagli USA qualche anno fa, ha subito un restauro radicale e molto importante, purtroppo per causa delle cattive condizioni in cui si trovava. Ora è in via di ultimazione.

Lancia Fulvia Montecarlo

La versione in particolare è il modello “ MONTECARLO”, che portava chiari segni distintivi estetici rispetto alla normale produzione. La cilindrata rimaneva di 1300 cc ma molti particolari la facevano somigliare alla più blasonata 1600 HF. Molto ricercata dai collezionisti, questa ha attirato le attenzioni di un signore giapponese che ha trasferito nel suo Paese questo pezzo di storia Italiana.

Triumph Spitfire 1500

Ancora una vettura spider tutta made in England, in questo caso il restauro è stato di tipo “conservativo” viste le buone condizioni generali.

La produzione inizia nel 1962 e da li in diverse versioni prosegue fino al 1980

010203040506 <- Pag 07