Work in Progress

Carrozzeria Corbellini Fratelli è sempre operativa e si occupa di restaurare vetture d’epoca, talvolta in modo “conservativo”, cioè evitando di smontarle completamente quando di trovano in buone condizioni, oppure ricercando le parti originali quando mancano o se il proprietario non le possiede, oppure in modo “radicale” smontandole completamente e ricostruendo tutto da zero. L’intento è quello di ridare lustro a queste meravigliose vetture.

Alfa Romeo Giulia Super 1300

Vettura che per gli appassionati del marchio e no, non ha bisogno di grosse presentazioni.

Definita “Giulia, la berlina che vince le corse” in effetti si dimostrò adattissima alle competizioni vincendo tantissimo. Questa in particolare è l’ultima serie con il baule “piatto”, da sempre nella famiglia che la possiede ora si è deciso di avviare il restauro per ridarle il lustro che si merita.

Ford Tanus Fastback

Ford Taunus Fastback, modello TC1 lanciata nel 1970. Questa è la versione GXL con motore a 4 cinlindri OHC 1.6 litri da circa 90 cavalli, che permetteva oneste prestazioni alla vettura viste le generose dimensioni della stessa.Nello stesso periodo veniva affiancata dalla versione con motore da 2.3 litri con una decina di cv in più.Da noi questo tipo di carrozzeria è abbastanza raro,molto più numerose sono state le versioni berlina 4 porte e station wagon quasi tutte da 1.3 litri di cilindrata.

Porsche 912 '66

E’ arrivato il momento del lettino ortopedico per la nostra Porsche 912.
Vettura veramente rara da trovare in questo allestimento, prima serie con soli tre strumenti.

I lavori sono iniziati e purtroppo le sorprese sono già arrivate, cosa molto importante motore e cambio sono quelli dell’allestimento d’ origine.